Il nostro Blog

Polizza Infortuni Sportivi – Proteggi i tuoi ragazzi durante lo sport!

Polizza Infortuni Sportivi

Settembre segna l’inizio di un nuovo anno scolastico e con esso la ripresa delle attività sportive per molti ragazzi. Dopo una lunga pausa estiva, i giovani atleti sono pronti a tornare in campo e dedicarsi al loro sport preferito.
In questo periodo è importante quindi considerare la sicurezza dei tuoi figli durante l’attività sportiva.

Una polizza infortuni sportivi può offrire la protezione necessaria per affrontare gli imprevisti e garantire la giusta tranquillità sia per i genitori che per gli atleti.
Assioma Service Broker di Assicurazioni ha a cuore l’importanza di una copertura adeguata ed offre una polizza infortuni su misura per i ragazzi che ricominciano a fare sport nel mese di settembre.

Polizza Infortunii Sportivi - Cosa Copre?

Una polizza assicurativa per infortuni sportivi è progettata per fornire una copertura nel caso in cui una persona subisca un infortunio mentre pratica uno sport. Sebbene i dettagli specifici possano variare a seconda della compagnia assicurativa e del caso specifico, la copertura può includere, ma non è limitata a, le seguenti garanzie:

  1.  
  1. Spese mediche: Questo può includere le spese per il trattamento immediato dopo un infortunio, così come le spese per riabilitazione fisica, terapie e ogni altra necessità medica continua. Alcune polizze possono anche coprire le spese mediche per lesioni correlate allo sport che diventano apparenti solo dopo un certo periodo di tempo.
  2. Invalidità permanente: Se l’infortunio sportivo causa un’invalidità permanente, la polizza potrebbe prevedere un indennizzo in base alla % di invalidità e al massimale assicurato.
  3. Morte: In caso di morte a causa di un infortunio sportivo, la polizza può fornire un indennizzo ai beneficiari inseriti in polizza.
  4. Perdita di reddito: Se l’infortunio sportivo impedisce alla persona di lavorare, sia temporaneamente che a lungo termine, l’assicurazione può fornire un sostegno finanziario per compensare la perdita di reddito.
  5. Spese legali: In alcune circostanze, l’assicurazione infortuni sportivi può coprire le spese legali se la persona assicurata è coinvolta in un contenzioso legale correlato al suo infortunio.

Perché settembre è il momento giusto per stipulare una polizza infortuni sportivi:

Con la ripresa della scuola e delle attività sportive amatoriali e agonistiche, settembre è il mese ideale per tutelare i propri figli con una polizza infortuni sportivi.
I ragazzi tornano infatti ad allenarsi con maggiore costanza e regolarità, aumentando così il rischio di incidenti o infortuni durante le sessioni di allenamento e le partite. Sottoscrivendo una copertura assicurativa già all’inizio dell’anno scolastico e sportivo si avrà un’importante protezione per tutto il periodo autunno-inverno. Le polizze infortuni sportive per i giovani garantiscono infatti assistenza medica immediata in caso di infortunio, fornendo rimborsi per visite, spese mediche, fisioterapia e indennità giornaliere per i giorni di inabilità temporanea; alcune formule prevedono inoltre dentista e fratture ossee. Settembre è infine il mese in cui le compagnie assicurative propongono spesso tariffe vantaggiose per nuovi clienti, con sconti sul premio annuale.

Tutelare fin da subito i propri figli è importante per consentire loro di praticare sport in serenità.

Affidati ad Assioma Service - Broker di assicurazioni ​

 

Assioma Service Broker di Assicurazioni comprende le esigenze dei giovani atleti e delle loro famiglie e offre il supporto di cui hai bisogno per trovare la copertura di cui adeguata a garantire la tranquillità della tua famiglia.

La salute e la sicurezza dei tuoi figli sono priorità assolute e, una polizza infortuni sportiva, offre la tranquillità e la tutela di cui hai bisogno.
Compila il modulo di contatto qui sotto e uno dei nostri esperti ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno per garantire la protezione dei tuoi ragazzi durante la loro avventura sportiva. 

Non rimandare, agisci ora per dare ai tuoi figli la copertura migliore al miglior prezzo di mercato!

Contatti

Email

info@assiomaservice.it

Telefono

+39 0498753577

Social Media

Richiedi informazioni

Compila il modulo per richiedere informazioni 

Condividi questo articolo con chi vuoi

Email, social e app di messaggistica…