Il nostro Blog

Polizza Viaggio 5 Destinazioni per cui dovresti attivarla

Polizza Viaggio

Partire per una vacanza è sempre un’esperienza emozionante e indimenticabile, ma può anche nascondere alcuni rischi imprevisti.
Per questo motivo, stipulare una polizza viaggio può essere una scelta saggia e consapevole per proteggere se stessi e i propri cari durante il viaggio. In questo articolo esploreremo la polizza viaggio e i motivi per cui sarebbe bene stipularla.

Polizza Viaggio - In cosa consiste

La polizza viaggio è una copertura assicurativa che tutela il viaggiatore da eventuali imprevisti che possono capitare durante il viaggio. Questi eventi possono includere malattie, incidenti, cancellazioni di voli, perdita di bagagli, furto e altri inconvenienti che potrebbero compromettere la vacanza.

Perché stipulare una polizza viaggio?

Stipulare una polizza viaggio può essere utile in molte situazioni, in particolare quando si viaggia verso destinazioni lontane o in paesi con un sistema sanitario diverso da quello del proprio paese di origine.

Tra le motivazioni principali per cui sarebbe bene stipulare una Polizza Viaggio troviamo:

  • Copertura medica.
  • Cancellazione del viaggio.
  • Perdita di bagagli.
  • Furto o smarrimento di documenti.
  • Assistenza in caso di emergenza.

Polizza Viaggio - Dove sarebbe bene averla

In linea generale la polizza viaggio può essere utile per qualsiasi destinazione, ma ci sono alcuni Paesi in cui è particolarmente consigliata, ad esempio:

  • Paesi lontani: se si viaggia con culture e sistemi sanitari diversi da quelli del proprio paese di origine, la polizza viaggio può essere fondamentale per tutelare se stessi e i propri cari durante il viaggio.
  • Paesi con alta criminalità: in paesi con un alto tasso di criminalità, la polizza viaggio può essere utile per proteggere i propri beni e per ottenere assistenza in caso di furto o aggressione.
  • Paesi con rischi sanitari: se si viaggia in paesi con rischi sanitari come malattie tropicali o epidemie, la polizza viaggio può essere utile per coprire le spese mediche e per fornire assistenza medica in caso di emergenza.
  • Paesi con condizioni meteorologiche estreme: se si viaggia in paesi con condizioni meteorologiche estreme come tifoni o uragani, la polizza viaggio può essere utile per coprire le spese di cancellazione e per ricevere assistenza in caso di emergenza.
  • Paesi con attività ad alto rischio: se si viaggia in paesi con attività ad alto rischio come sport estremi o safari, la polizza viaggio può essere utile per coprire le spese mediche e per ottenere assistenza in caso di emergenza.
Le 5 Destinazioni per cui sarebbe bene stipulare una Polizza Viaggio

Tra le destinazioni per cui è fortemente consigliabile attivare una Polizza Viaggio vi sono:

Stati Uniti: La Polizza Viaggio può essere utile negli Stati Uniti in quanto si tratta di un Paese con uno dei sistemi sanitari più costosi al mondo, ed eventuali spese mediche possono essere molto elevate. Un’altra motivazione rilevante è l’eventuale necessità di ricevere assistenza legale negli USA, dove anche il sistema legale risulta essere molto costoso e complesso. 

Canada: anche qui le spese mediche possono essere molto elevate, soprattutto per cure specialistiche; inoltre le condizioni meteorologiche del Canada  possono risultare particolarmente rigide. Si tratta infine di una meta che spesso può essere scelta per attività ad alto rischio pertanto avere una copertura assicurativa per il viaggio permetterebbe di ricevere copertura ed assistenza in caso di necessità impreviste.

Colombia: è risaputo che questa fantastica meta di vacanza abbia un sistema sanitario inferiore rispetto a quello dei Paesi maggiormente sviluppati, è tra le destinazioni scelte per attività ad alto rischio ed infine, potrebbe essere necessario ricevere assistenza in caso di emergenze, avendo un alto tasso di criminalità, ed il rischio di rapimenti o attacchi terroristici è purtroppo ancora oggi sempre presente. In questo caso la Polizza Viaggio offre una concreta copertura in caso di bisogno.

Cuba: famosa isola dell’America centrale conosciuta in tutto il Mondo per le sue peculiarità, è famosa anche per avere un sistema sanitario retrogrado, inoltre anche il bisogno di ricevere assistenza potrebbe essere elevato, come nel caso di incidenti stradali, infrastrutture inadeguate o situazioni pericolose in genere. La polizza Viaggio può quindi essere utile in caso di necessità di assistenza, emergenza o rimpatrio.

Brasile: anche in questa ultima destinazione il sistema sanitario può essere di qualità inferiore rispetto ai paesi sviluppati. E’ una meta spesse volte scelta per svolgere attività ad alto rischio, come escursioni nella foresta amazzonica o sport estremi. Infine anche per l’elevato tasso di criminalità, essendo il Paese con una delle più alte incidenze di rapimenti al mondo, la polizza viaggio può fornire assistenza in caso di emergenza o rimpatrio o in caso di situazioni di pericolo.

Polizza Viaggio - Assioma Service

Stipulare una polizza viaggio può essere una scelta saggia e consapevole per tutelare se stessi e i propri cari durante il viaggio, ottenendo copertura in molte situazioni impreviste come malattie, incidenti, cancellazioni di voli, perdita di bagagli, furto e altri inconvenienti.

E’ consigliabile pertanto, prima di partire per una vacanza, valutare le proprie esigenze e quelle della propria famiglia e stipulare una polizza viaggio personalizzata per garantire una permanenza sicura.

Se sei interessato a ricevere informazioni sulle migliori Polizze Viaggio presenti sul mercato, compila il modulo di contatto e richiedi una consulenza con uno dei broker di Assioma Service, saremo felici di offrirti il supporto di cui necessiti.

 

Contatti

Email

info@assiomaservice.it

Telefono

+39 0498753577

Social Media

Richiedi informazioni

Compila il modulo per richiedere informazioni 

Condividi questo articolo con chi vuoi

Email, social e app di messaggistica…