Il nostro Blog

Assicurazioni Sanitarie

Polizza sanitaria

La famiglia è uno dei beni più importanti, soprattutto per quanto riguarda la tutela della salute dei suoi componenti.
Diventa sempre più fondamentale, pertanto, proteggersi da eventuali imprevisti in ambito medico, garantendo ad ogni membro del nucleo famigliare una concreta assistenza e copertura assicurativa.
Con Assioma Service – Broker indipendente assicurativo, potrai trovare la polizza sanitaria più adatta a te e alle tue esigenze con le migliori garanzie presenti sul mercato.
Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardanti la polizza sanitaria più adatta alle tue esigenze, contatta il nostro team per ricevere subito una consulenza gratuita.

Assicurazione sanitaria: cos'è

L’assicurazione sanitaria è una polizza che interviene coprendo le spese non sostenute dal Sistema Sanitario Nazionale SSN in caso di eventuale malattia o infortunio.
E’ una copertura facoltativa che va ad integrare ciò che la sanità pubblica non riesce a sopperire in termini di attese per visite, interventi, esami diagnostici o strumentali.
Queste tipologie di polizze sono molto diffuse nei Paesi in cui non è presente un sistema sanitario pubblico, ma, negli ultimi anni, si sono diffuse molto anche in Italia, a causa dei frequenti disservizi della nostra sanità pubblica che garantisce cure mediche gratuite non sempre efficienti.
Per questi ed altri motivi molte persone in Italia si affidano alle strutture mediche private, e, grazie alle polizze sanitarie riescono a coprire i costi per le cure mediche.

Coperture previste

Solitamente un’assicurazione sanitaria ha di base coperte alcune tipologie di spese, quali ad esempio:

  • Check-up relativi a sospette malattie;
  • Esami e cure relative ad una malattia o ad un incidente;
  • Acquisto di medicinali per malattia o incidente;
  • Rimborso di spese extra;
  • Offre capitale a disposizione in caso di diagnosi per una malattia grave;
  • La copertura è infine estendibile alla famiglia dell’assicurato.

La maggior parte delle polizze sanitarie però prevede dei limiti di età variabili da compagnia a compagnia.

Assicurazione sanitaria: cosa non copre

Entrando poi nello specifico, ci sono alcuni casi in cui una polizza sanitaria non entra in gioco:

  • Spese relative a cure di problemi medici preesistenti al momento della stipula;
  • Spese dovute all’abuso di alcool, droghe e psicofarmaci;
  • Spese dentistiche;
  • Spese per interventi estetici o consulenze di un nutrizionista;
  • Spese riconducibili ad anticoncezionali o interruzioni volontarie di gravidanza.

Talvolta inoltre, alcune compagnie possono scegliere di non assicurare determinate categorie di rischio che prevedono patologie specifiche perché considerate troppo rischiose.
Infine, è importante ricordare anche che, al pari di qualsiasi altra polizza, anche questa tipologia di tutela non interviene nel caso in cui vi sia l‘insorgenza di una malattia dovuta ad una patologia non dichiarata dall’assicurato e di cui era a conoscenza al momento della stipula del contratto, oppure in caso di danno dovuto a comportamenti volontari.

Assicurazione sanitaria a chi è consigliata

Stipulare un’assicurazione sanitaria permette di poter accedere a cure mediche private e rivolgersi quindi ad un professionista autonomamente scelto, ottenendo la prestazione immediata con il rimborso, totale o parziale, dei costi. Per questo motivo questa copertura assicurativa è consigliata un po’ a tutti, con particolare riguardo per le persone non più giovanissime.
Affidati al team di Assioma Service – Broker assicurativo indipendente per ricevere subito una consulenza in ambito di polizze sanitarie. Il nostro metodo di ricerca e screening delle migliori tutele presenti sul mercato ci permetterà di trovare la copertura più adatta alle tue esigenze.
Compila il modulo di contatto che trovi qui sotto e richiedi subito la tua consulenza gratuita!

Contatti

Email

info@assiomaservice.it

Telefono

+39 0498753577

Social Media

Richiedi informazioni

Compila il modulo per richiedere informazioni 

Condividi questo articolo con chi vuoi

Email, social e app di messaggistica…